Irina Panfilova

Corso di pianoforte e canto moderno

Ha conseguito il diploma di Pianoforte ad indirizzo jazz e pop presso il liceo musicale “Gnessin” di Mosca ottenendo il massimo dei voti in tutte le materie comprese arrangiamento, armonia, improvvisazione e direzione d’orchestra e frequentando anche il corso di canto moderno.

Dopo essersi esibita in qualità di pianista, tastierista e cantante con famose stars della musica pop russa, decide di trasferirsi in Italia dove continua ad esibirsi live in numerosi e importanti eventi in tutta la penisola e in Svizzera.

Oltre a questa intensa attività concertistica si dedica ancora allo studio ottenendo il diploma in pianoforte presso il conservatorio”Giuseppe verdi” di Milano.

Dal ‘97 al ’99 ha partecipato in qualita’ di pianista e cantante al programma RAI “Ci vediamo in TV”, condotto da Paolo Limiti, curando anche gli arrangiamenti.

Nell’estate 1999 è stata tastierista nell’orchestra del programma Mediaset “Beato tra le Donne”, condotto da Enrico Papi.

Ad aprile 2000 ha partecipato al programma Mediaset “Strano ma vero” presentato da Cristina Parodi e Gene Gnocchi dove si è esibita con la sorella Lena in qualità di cantante al fianco di Fiordaliso.

Attualmente, oltre alla consueta attività di insegnante di pianoforte e canto,  si esibisce in locali e convention da sola o con un duo dove, insieme alla

sorella Lena, propone famose cover di ogni genere ed epoca completamente rilette e riarrangiate.

Fa inoltre parte di tre band:

7 days – Tributo a Sting e ai Police in qualità di tastierista e corista

Coffee time – Tributo a Pino Daniele come saxofonista e corista

Mister jump – Cover dance come cantante

Partecipa da anni ai concerti del coro Monday gospel in qualità di pianista, saxofonista, tastierista e cantante.

^ Top