Marina De Pizzol

canto moderno

Inizia  a prendere le prime lezioni di canto all'età di 14 anni, e forma la prima band all'età di 16.
Da quel momento il live sarà una costante, e si intensificherà nel corso degli anni costituendo uno dei suoi punti di forza.
Passa attraverso vari insegnanti privati, finchè, con Andrea Rodini, inizierà ad esplorare a livello tecnico ed espressivo altri generi musicali - come il blues e il soul - oltre all'hard rock, che resta tutt'ora il genere a cui si sente più affine.
Frequenta il CPM di Milano, successivamente la Civica Scuola di Jazz di Milano. Segue svariati seminari tra cui quelli del metodo Voicecraft, e di canto armonico col Maestro Igor Ezendam.
Il vero punto di svolta e di crescita nella tecnica vocale è rappresentato dal'incontro col Maestro Andrea Tosoni (metodo Vocessenza), di cui diventerà collaboratrice per diversi anni.
Lavora in una delle coverband più attive del nord Italia (Rufusband) esplorando tutti i generi musicali, mentre in duo con il chitarrista, arrangiatore e compositore Simone Rozza(Cats, Happy days, Rejoice Gospel Choir)  rivisita brani celebri della musica contemporanea dal rock al pop donandogli una veste nuova ed elegante (Diecicorde).
Continua a seguire le lezioni del Maestro Tosoni e prosegue la sua formazione musicale con il Maestro Lore.

Collabora con Mondomusica dal 2004 in qualità di insegnante di canto.

^ Top