Mondomusica per Pianocity

uno spettacolo inedito

Nel week end tra il 20 e il 21 maggio Milano è stata invasa, come negli ultimi 5 anni, dalla musica del pianoforte con la grandiosa manifestazione Pianocity Milano.

Mondomusica fa parte della manifestazione sin dalla prima edizione del 2012.

Sabato 20 maggio abbiamo dato vita nella sede di via Mac Mahon 9 a due laboratori per bambini.

Il primo alle ore 15,00 dove 26 bambini, che non avevano mai suonato prima d'ora, hanno concluso suonando tre piccoli brani a due mani con la sorpresa dei genitori.

Alle 16,00 altri 20 bambini sono stati accolti da Topo Mozart e Orso Beethoven con il metodo Musica Per Piccoli Mozart di cui Mondomusica è scuola pilota.

Canzoni con le parole, con le note, giochi alla tastiera e un ascolto guidato hanno conquistato i piccoli di 4 e 5 anni. "Posso stare qui per sempre?" chiede Bianca al termine del laboratorio. "Io voglio venire tutti i giorni nella stanza magica della musica" le fa eco Giorgia.

Biscotti per tutti, pupazzini e i nostri 46 piccoli dai 4 ai 10 anni ci salutano.

Domenica 21 maggio villa Scheibler è tornata indietro di 300 anni con musica e costumi d'epoca.

"Non siate parsimoniosi nell'ascolto e nell'emozione. Aprite i vostri cuori alla musica"

15 pianisti, in abiti dal 1700 al 1950 sono comparsi alle ore 16,00 nel parco della Villa dando vita ad una scena da film.

Uno ad uno si sono poi avvicinati al pianoforte incantando con la musica e alla fine ad incorniciare il pianoforte a coda c'era la storia... i costumi parlavano da sè e gli occhi del pubblico erano incantanti ed estasiati.

Anche quest'anno il nostro Pianocity Milano è stato un successo. Grazie a tutti i partecipanti.

 

^ Top